Martedì 20 Dicembre

Da Ravenna a Firenze
Ecco due gare belle toste: la prima prova di qualificazione nazionale per gli Assoluti di Ravenna e la prima prova di Gran Prix per gli Under 14, a Firenze. Nella città romagnola si conferma ancora una volta ai massimi livelli Stefano Carozzo giunto ottavo dopo un ottima sequenza di assalti nel turno di eliminazione diretta.
Meno bene il resto del gruppo che vede Fabio Bozzo ai trentaduesimi di finale e già classificato per la prossima prova.

A Firenze un ottimo Pietro De Paoli agguanta la finale a 8 nella gara riservata ai Ragazzi, bene anche Stella Cattaneo 10ª nelle Allieve e discreta prova anche per Angela Cutler nelle 32 della categoria Giovanissime.

Questa è dunque l'ultima gara dell'anno, non resta che riposarsi (non troppo!) e rinfocillarsi (non troppo!!!) durante la pausa invernale che il 2007 inizierà subito con importanti appuntamenti quali i Campionai Italiani Under 23 di La Spezia, le qualificazioni regionali a Sanremo, gli interregionali Under 14 di Chiavari..

A tutti un augurio di Buon Natale e Felice anno nuovo da parte dello staff del sito (il sottoscritto ), ci vediamo a gennaio in pedana!
20.12.2006 | 15:47 | by A B

Lunedì 20 Novembre

I Giovani a Rovigo
Stagione agonista iniziata anche per gli Under 20 della categoria Giovani che lo scorso weekend hanno incrociato le lame in quel di Rovigo, per la prima prova nazionale.
Da ricordare che i primi 36 classificati della somma delle due prove avranno diritto a partecipare alla finale valevole per il titolo italiano.
Molto bene le ragazze: Valeria Chiarella si classifica 19ª e Michela Schenone 25ª, tra l'altro entrambe sconfitte per una sola stoccata nell'incontro valevole per i sedici dopo assalti di alto livello!
Nella numerosissima prova maschile (oltre 250 partecipanti) rientra nei fatidici 36 Massimiliano Gambella che dopo un eccellente girone preliminare si ferma al terzo turno di eliminazione diretta che lo vede opposto ad un avversario di indubbio valore. Peccato per l'abbinamento, andrà meglio nella seconda prova.
Resta in lizza per la qualificazione anche Alessandro Gambella che ha perso di misura il match per i trentadue.
20.11.2006 | 16:04 | by A B

Mercoledì 8 Novembre

Interregionale Liguria-Piemonte Under 14
Come anticipato è cominciata la stagione agonistica anche per gli Under 14, impegnati nella prima prova interregionale Liguria-Piemonte svoltasi domenica a Torino.
Ottimo quinto posto per Giulia Francia nelle Giovanissime, categoria in cui si stà formando un bel gruppo così come per i nati nel 1994 dove è da sottolineare la prova di Pietro De Paoli, decimo classificato negli Allievi pur essendo al primo dei due anni (in gare nazionali gareggiano per singola annata).
Raggiunge la finale a otto anche Stella Cattaneo, all'ultimo anno del così detto Gran Premio Giovanissimi, sempre ai vertici della categoria.
La stagione degli Under 14 continua con la prova nazionale di Firenze, in programma sabato 16 e domenica 17 dicembre.
08.11.2006 | 10:14 | by A B

Domenica 29 Ottobre

Assoluti, prima tappa: qualificazione regionale
Domenica scorsa nell'ormai consueto scenario savonese, si è svolta la prima prova di qualificazione nazionale riservata alla categoria Assoluti di spada, quest'anno per la prima volta anche femminile.
Numerosi i partecipanti per i tutto sommato pochi posti disponibili (18 per gli uomini, 11 per le donne).
Molto positiva la prestazione globale: in primo piano in campo maschile Luca Serpero che si aggiudica la gara che ha visto al terzo posto Fabio Bozzo, al quinto Massimiliano Gambella, al settimo Alessandro Gambella, al decimo Luca Volpin, all'undicesimo Edoardo Zanello, al tredicesimo Michel Cattaneo e al quindicesimo Giacomo Munari.
Nella gara femminile ottima terza piazza per Federica Marconi, sesta classificata Noemi Piccinino, ottava Costanza Levera e undicesima Michela Schenone.
In cifre: 8 atleti del CDS nei primi 15 di spada maschile e 4 nelle prime 11 nella gara femminile.
Sono così bel 15 tra spadiste e spadisti gli aventi diritto alla qualificazione nazionale di Ravenna, un primato per la nostra regione!

Il primo weekend di novembre è la volta degli Under 14, di scena a Torino nella prima prova interregionale che quest'anno vede la Liguria unita al Piemonte.

29.10.2006 | 14:26 | by A B

Mercoledì 18 Ottobre

Cadetti a Lignano
Lo scorso fine settimana sono stati i Cadetti a salire in pedana in occasione della prima prova di qualificazione nazionale.
Migliori risultati per Gambella Alessandro e Munari Giacomo in una gara dove hanno mostrato i loro miglioramenti che fanno ben sperare per il futuro.
L'obiettivo, pienamente raggiungibile, entrare nei 36 che parteciperanno alla prova finale.

Domenica a Savona in programma la qualificazione regionale di spada: 18 i posti disponibili nella competizione maschile, 11 in quella femminile.
L'appello è dalle 8:15 alle 8:45 per quanto riguarda la spada maschile, e dalle 13:00 alle 13:30 per la gara femminile.
18.10.2006 | 09:12 | by A B

Sabato 7 ottobre

Rassegna Mondiale
Incredibile poter assistere ad un evento quale il mondiale assoluto di Torino!
Di fronte ad un pubblico "delle grandi occasioni" i migliori schermidori del mondo si sono affrontati senza esclusione di colpi, offrendo un grande spettacolo.
Tra le stelle schermistiche c'era anche il nostro Stefano Carozzo: dopo un ottimo inizio contro il cubano Carillo Ayana (15-9), deve cedere al russo con passaporto canadese Tikomirov (poi bronzo) dopo un bella rimonta, chiudendo al 18° posto.
Nella gara a squadre l'Italia della spada chiude al settimo posto sconfitta per una stoccata dalla squadra ungherese.
07.10.2006 | 11:53 | by A B

Archivio News









Hosted by Natan.it
I loghi esposti appartengono ai rispettivi proprietari.