Domenica 27 Febbraio

Renato Buratti eletto consigliere della F.I.S.
Il nostro Presidente Renato Buratti è stato eletto membro del nuovo Consiglio presiduto da Giorgio Scarso, con ben 143 voti, dall'Assemblea Nazionale della Federazione Italiana Scherma tenutasi a Roma sabato 26 Febbraio. La prestigiosa carica da lustro e pone in luce a livello nazionale il Circolo della Spada Liguria che, a causa dell'incompatibilità tra le cariche avrà formalmente, per la durata del quadriennio "olimpico", l'attuale Vice - Presidente Federica Marconi come Presidente.
Buratti continuerà ovviamente a dirigere l'attività della palestra, ma potrà anche portare la nostra voce all'attenzione dei più alti livelli della dirigenza ed ha intenzione di fare tutto il possibile per apportare miglioramenti sostanziali, soprattutto riguardo al regolamento dell'attività agonistica.
Lo hanno festeggiato Alexis Bruno, Alessandro Fregara, Costanza Levera, Federica Marconi e Donatella Patti, che si sono recati a Roma per adempiere al loro dovere di "grandi elettori", conferito loro dagli atleti della Regione lo scorso 5 dicembre e Gianluca Godani in qualità di delegato del Presidente, che non aveva, in quanto candidato, diritto di voto.
26.02.2005 | 23:57 | by Costanza Levera

Lunedì 14 Febbraio

Sezione Atleti!
Dopo tanto penare, disponibile la sezione atleti. Per ora sono disponibili circa una ventina di "schede" con relativa foto, le altre si aggiungeranno dopo i sopraluoghi fotografici.
Ancora in lavorazione la pagina dello staff ma sarà pronta a breve.
Buon San Valentino a tutti!
14.02.2005 | 16:21 | by A B

Giovedì 10 Febbraio

Ranking Master aggiornato
Nella sezione ranking la nuova classifica dei Master per le sei armi e tutte le categorie con i nostri atleti nelle primissime posizioni.
A quando il ranking assoluto di spada maschile?
10.02.2005 | 14:59 | by A B

Martedì 8 Febbraio

4a Prova circuito Master
Altro weekend di gare per i nostri Master, sicuramente quelli più impegnati quest'anno.
Dalle pedane reatine ottime notizie: nel settore femminile Donatella Patti continua la sua eccelente serie di risultati vincendo nell'arma che le piace di meno, la spada, e giungendo terza nel fioretto (entrambe le gare a categorie unite); per gli uomini grande prova di Leonardo Patti che cede le armi soltanto nella finalissima al granitico M°Fantoni (categorie II e III) e giunge ad un passo dalla finale a 8 anche di fioretto (categorie II e III); ad un passo dalla finale a 8 questa volta di spada giunge anche Giuseppe Marino, 9° (categorie II e III), ritornato alle gare dopo 28 anni.
Insomma, c'è di che andare fieri!
In anteprima le classifiche di tutte le gare nella sezione risultati.
08.02.2005 | 15:24 | by A B

Sabato 5 Febbraio

Registrato dominio: www.cdsliguria.it
Siamo al giro di boa o ai nastri di partenza? Beh, un po' tutti e due: finito il periodo di "sperimentazione" eccoci dunque con un dominio tutto nostro, e decisamente migliore; da oggi infatti il sito sarà raggiungibile all'indirizzo www.cdsliguria.it
Approfittando del cambio di server, aggiornamenti un po' in tutte le sezioni: restano ancora "work in progress" le sezioni Atleti e Staff, a breve (spero) disponibili.
Ah, mi raccomando: onde non aggravare troppo la già cagionevole salute psico-fisica del webmaster, se avete materiale da inserire (foto e classifiche in primis, ma anche altro), suggerimenti o incappate in un errore nelle pagine fatelo sapere!  
05.02.2005 | 17:14 | by A B

Lunedì 24 Gennaio

Seconda prova interregionale G.P.G. a Viareggio
Primi assalti ufficiali del 2005 anche per gli under 14, saliti sulle pedane di Viareggio nelle giornate di sabato e domenica.
Ottime conferme dalla categoria "Maschietti" di spada dove Pietro De Paoli bissa il successo di Lucca mentre Giovanni Tacchella e Nicolò Canepa, rispettivamente e confermano la posizione nella finale a otto.
Confermano la loro posizione nei primi otto anche Ferdinando Basaldella e Cattaneo Stella, e nella categoria "Giovanissimi" di spada.
Le classifiche delle varie prove nella sezione risultati.
Venerdì a Bientina (Pisa) il torneo internazionale "Piaggio" riservato alla categoria "Cadetti".

Aggiornamento: disponibili nella sezione risultati, la classifica provvisoria del G.P.G interregionale dopo le prime due prove.
24.01.2005 | 18:17 | by A B

Martedì 18 Gennaio

Si ricomincia: Cadetti a Terni, Master a Bergamo
Dopo la pausa natalizia si ricomincia, e alla grande! I primi a scendere in pedana in questo 2005 sono stati i cadetti, per la seconda prova di qualificazione svoltasi lo scorso weekend a Terni.
Durante la prima giornata eccellente prova di Simone De Rosa che agguanta uno splendido 3° posto nella gara di spada, confermando quanto di buono visto nella prima prova e classificandosi per i campionati italiani di Mestre.
Nella seconda giornata scendono in pedana le ragazze, sempre nella spada: Michela Schenone e Valeria Chiarella si piazzano rispettivamente 17ª e 26ª: ottimi piazzamenti frutto di un costante miglioramento.

Buone notizie anche per quanto riguarda i risultati della nostra squadra Master alla terza prova del circuito nazionale siputata a Bergamo il 15 e 16 gennaio: Donatella Patti giunge seconda nel fioretto (cat. unite) cedendo solo in finale a Iris Gardini mentre nella spada Federica Marconi si classifica terza (cat. unite) dietro a Licia Lo Piano su Gianna Cirillo e Leonardo Patti sfiora la finale ad otto, classificandosi al nono posto.

Che dire, Bravi tutti!

Nella sezione risultati le classifiche della gara di Terni e, per la spada femminile, quelle (ancora non ufficiali) generali dopo le due prove seguendo due diversi sistemi di punteggio: speriamo in quello "buono".
Prossime gare la seconda prova interregionale del G.P.G. a Viareggio (22/23.01) ed il torneo internazionale cadetti di Pisa (28/30.01).
18.01.2005 | 13:40 | by A B

Lunedì 20 Dicembre

Ranking giovani aggiornato
Breve aggiornamento per quanto riguarda il ranking giovani: online quello aggiornato al 16/12/2004.
Disponibili anche i risultati della gara interregionale di Ariccia.
Aggiornamenti anche nella sezione comunicati.
20.12.2004 | 19:24 | by A B

Lunedì 13 Dicembre

Le gare di Ravenna
Sabato e domenica scorsi si è svolta al "Pala De Andrè" di Ravenna la prima prova di qualificazione nazionale (ex "Open").
Risultati altalenanti in una prova da sempre molto combattuta per l'alto valore tecnico dei partecipanti (insomma "l'è dura!"): da segnalare nella spada maschile la prova nel complesso buona per Stefano Carozzo (RMAM), Alessandro Fregara e Alexis Bruno (rispettivamente 17°, 26° e 28°).
Neanche a dirlo, immagini e risultati nelle rispettive sezioni!
13.12.2004 | 22:14 | by A B

Archivio News









Hosted by Natan.it
I loghi esposti appartengono ai rispettivi proprietari.